lunedì 7 aprile 2008

Un pò di chiacchiere

Eccomi ancora qui a subissarvi di chiacchiere! La mia esperienza informatica cresce di giorno in giorno (per fortuna, perchè fino a una settimana fa non ci capivo niente), e adesso sono anche riuscita a includere i link nela struttura del blog! Ci ho messo solo (!) quattro giorni per capire che dovevo solo cliccare su un tastino: informaticamente parlando sono una zucca!
Ma lasciamo perdere la mia poca attitudine al computer e cominciamo a parlare di quella (appena appena migliore) ai gioielli.
Oggi vi faccio vedere la collana abbinata agli orecchini del'altro giorno e poi i miei orecchini preferiti in assoluto.
Ecco la collana:

I materiali e la tecnica sono gli stessi degli orecchini, e indossati insieme fanno proprio una bella figura. (Non chiedetemi la foto indossati, io nello scanner proprio non riesco ad entrare!)



Questi altri orecchini, invece, li ho fatti quest'estate per abbinarli a una collana da mettere a un matrimonio; in realtà il vestito era top marrone-gonna beige, ma li ho fatti lo stesso perchè l'idea mi intrigava troppo! Fortuna ha voluto che per un problema dell'ultimo minuto ho dovuto mettere un top celeste, e quindi, voilà, ecco l'occasione per sfoggiarli subito!
Sono fatti con cristalli swarowsy attaccati sulla base a spillo con anellino, pietre di vetro e semicristalli. Peccato che la foto non renda al 100%, ma ancora non ho trovato niente di meglio dello scanner, quindi dovrete portare ancora pazienza.

A proposito, se avete tempo, andate a fare un giro nei link qui a destra; intanto ho messo questi tre, appena posso ne metto altri. Ve li descrivo un pochino, per invogliarvi:

Cernit Art Forum : un forum veramente fatto bene, che tratta di gioielli ma non solo. Principalmente si parla di paste modellabili, ma c' è anche una sezione sulle perline, il decoupage e altro. Io lo adoro, è la prima pagina che apro quando mi collego, ci sono sempre una marea di idee, tutorial e trucchi in genere sul mondo dei gioielli.

Il blog di Jujuly : è colpa sua se mi sono interessata alle paste modellabili e ho comprato i miei primi panetti di fimo. Quindi, se quando comincerò a farvi vedere i miei lavori con questo materiale non vi piaceranno, saprete con chi prendervela! Scherzi a parte, questa ragazza ha le mani d'oro e fa delle cose assolutamente deliziose, e trova anche il tempo i condividere quello che sa attraverso dei tutorial favolosi. Fateci un salto, ne vale proprio la pena.

Young Rage : questo sito non c'entra niente coi gioielli, ma per me è importante, perché è quello del gruppo dove suona il mio amore. Quando ci siamo conosciuti, lui già suonava con loro, e anche se ha smesso per un pò ora che ci è ritornato non vedo l'ora che suonino ancora! Fanno musica rock italiana scritta da loro, e l'anno scorso hanno anche pubblicato un album e fatto le selezioni per il festival di Sanremo. Non ci sono riusciti, ma nella homepage del sito potete ascoltare la canzone (bellissima!) con cui ci hanno provato. Andateci, anche solo per ascoltarla: non rimarrete delusi.

Adesso vi devo lasciare; vado anche io a fare un giro in questi siti; se vi sono piaciuti, o se avete dei commenti sui miei lavori, non fatevi scrupoli: fatemelo sapere!
Ciao
Marilù