mercoledì 16 febbraio 2011

Baktus nuvola

Non so neanche più come giustificare le mie ingiustificabili assenze, a parte qualche problemino di connessione e poco tempo per il pc, che mi permetteva qualche commento in giro e una quantità patologica di ricerche e salvataggi di tecniche e/o pattern.
In questo marasma di dati, sono riuscita però anche a creare alcune cose, di cui sono molto fiera: i primi lavori decenti con i nuovi (per questo spazio, ancora lo sono!) spettacolari ferri circolari.
Ecco a voi: BAKTUS NUVOLA
Sullo splendido sfondo della mia trapunta, con l'ausilio dei ferri Knitpro n' 7 e cavo da 40 cm, ecco a voi il mio primo vero lavoro ai ferri seguendo un pattern, preso da Raverly, il Baktus, una semplice sciarpa triangolare eseguita a maglia dritta con aumenti e diminuzioni.
La lana che ho usato è parte di una meragliosa busta di undici ( e dico undici!) gomitoloni che mia madre ha recuperato dalla mansarda quando ha saputo che avevo cominciato a sferruzzare, e che che erano di una sua amica: penso anche che all'epoca li deve aver pagati parecchio, visto che sono composti da 20 % mohair, 40 % lana e 40 % acrilico.
Un godimento per gli occhi, ma un pò complicato da lavorare, se come me si è un pò tirati col filo (lo tendo troppo!).
E poi, alla fine della lavorazione, l'amara sorpresa: è pruriginosissimo! :-(((((
L'ho indossato due volte e mi sono arresa: rimarrà nel mio armadio penso in eterno, ma volete mettere la soddisfazione di essere riuscita a completare il mio primo vero progetto?
Ieri poi ho scattato un mucchio di altre foto ai miei ultimi lavori, spero proprio di riuscire a farveli vedere a breve (anche se, direte voi, questa l'avete già sentita... ma la speranza è l'ultima a morire!).
Un abbraccio
Marilù

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che ormai siete arrivati qui, ditemi cosa ne pensate!
Ps. Ho attivato la moderazione dei commenti per evitare sia a me che a voi delle inutili e seccanti letture.
Grazie per il vostro contributo per uno spazio il più gradevole possibile!
Marilù