sabato 13 dicembre 2008

Primi esperimenti in pasta di mais

Ciao!
Oggi vi faccio vedere i miei primi esperimenti in pasta di mais, fatti un pò di tempo fa, e che secondo me sono venuti abbastanza bene.
Ecco una parure orecchini e collana (che novità, direte voi!) in pasta di mais o porcellana fredda che dir si voglia, colorata nell'impasto con tempera blu e acrilico argento:
Il ciondolo è montato su un cordino di cotone cerato bianco, chiuso con due nodini scorsoi. L'acrilico argento in foto non rende molto, ma dal vivo dà un effetto leggermento iridescente che adoro.
E poi una rosa rosa, modellata su una base bianca con delle foglie:
Per essere il mio primo esperimento in assoluto di modellazione non è male, ho solo fatto i petali e le foglie troppo cicciotti, ma sbagliando si impara!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
A presto!
Marilù

4 commenti:

  1. davvero belli!! complimenti! sei stata davvero brava!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marilù!La rosaè molto carina,sembra semplice modellare la pasta al sale,ma non è così!Nei miei esperimenti facevo tutto"poco cicciotto"con un effetto osceno!Quindi complimenti e continua così!Un grosso bacione e tanti auguri per un felicissimo Natale!^0^

    RispondiElimina
  3. Grazie Gab!!!
    Tanti auguri anche a te!!!
    Baci
    Marilù

    RispondiElimina

Visto che ormai siete arrivati qui, ditemi cosa ne pensate!
Ps. Ho attivato la moderazione dei commenti per evitare sia a me che a voi delle inutili e seccanti letture.
Grazie per il vostro contributo per uno spazio il più gradevole possibile!
Marilù