sabato 26 luglio 2008

Esperimenti

Ciao!

In questi giorni più che creare sto sperimentando: sono infatti alla disperata ricerca di un lucido che funzioni sul fimo, dopo gli esperimenti disastrosi con la resina di qualche tempo fa. Intanto che sento pareri diversi, ho provato tutte l vernici trasparenti per il decoupage che avevo in casa, e i risultati per adesso sono incoraggianti. Ecco qua come hanno reagito dei fiori verdi e marroni (lo so, l'accostamento non è il massimo, doveva essere una murrina di prova ed è venuta invece una mezza schifezza) ricoperti di ombretto dorato:
Meglio del previsto, montati a cavigliera con il cordino cerato marrone scuro fanno la loro figura, per essere esperimenti!
E poi un paio di orecchini che non mi convincono fino in fondo, con delle perle di prova di murrine e swirl, sulle quali poi ho provato il lucido e il tipo di montatura. Se non è un esperimento questo!
Sono tutte cose passibili di miglioramento, ma almeno il lucido sembra funzionare! E questo per oggi mi basta.
A presto!
Marilù

4 commenti:

  1. Il lucido specifico per Fimo, è vero, costa troppo, ma si può ovviare con dell'accessibile vernice ad acqua per legno e sughero!
    L'ho utilizzata all'inizio delle mie sperimentazioni!
    Ma resto del parere che meglio della Eberhard Faber non c'è altro! (ma ridadisco che è un suicidio!!!)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille del consiglio, infatti volevo provarlo ma non riesco a trovarlo, intanto mi arrangio (tanto per cambiare)!
    Ciao Ohicco!
    Scomby

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono ancora presa dalla ricerca!! Forse ora ho trovato una soluzione valida, ma prima di cantare vittoria devo continuare coi test unghie e monachelle *_* Si tratta di una vernice ad alcool fregata a mia mamma (decoupage forever) che per ora non solo non appiccica, ma resiste ai graffi. Purtroppo per ora l'ho provata opaca, che comunque è utile ma non migliora di molto la scartavetratura-lucidatura. Ma mamma sostiene che esiste anche lucida (peccato che il negozio sia lontaaaano).

    RispondiElimina
  4. Io ho quasi perso la speranza, infatti davanti al famoso espositore la prima cosa che ho compulsivamente afferato è stata la vernice, quella ad acqua ma sempre meglio di niente! Se la prova funziona, me lo passi il nome, pleaseeeeeeeeeeeeee!!!
    Visto che ieri sera ho messo a mollo in acqua e sapone l'ennesima tornata di perle appicose causa vernice... e pensare che l'avevo anche chiesto a Ranella, e a lei funziona beneeee!!
    Baci
    Scomby

    RispondiElimina

Visto che ormai siete arrivati qui, ditemi cosa ne pensate!
Ps. Ho attivato la moderazione dei commenti per evitare sia a me che a voi delle inutili e seccanti letture.
Grazie per il vostro contributo per uno spazio il più gradevole possibile!
Marilù