giovedì 26 giugno 2008

Prime murrine!

Ciao!
Ieri pomeriggio qui si moriva di caldo, ma non ho resistito comunque al richiamo del fimo. E mi sono messa a fare il lavoro meno adatto che si possa fare in estate: le murrine (o canne che dir si voglia)! Morivo dalla voglia di farne una con una rosa seguendo un tutorial trovato su PCC (un sito americano sulle paste sintetiche), ma per cominciare ho pensato che sarebbe stato meglio una canna spirale, e così ho fatto. Ne ho fatta una celeste, blu e gialla, e dopo averla ridotta ne ho destinata una parte a crisantemo, incidendola semplicemente (!) con una carta di credito. E' venuta carina, ma si è molto assottigliata. Con una parte venuta male, ho fatto una piccola canna fiore, e poi sono passata alla rosa.
Sembrava facile, e invece mi è venuta un po’ incasinata, ma per essere ai primi tentativi mi accontento. Quest'ultima l'ho utilizzata subito, e vi faccio vedere il risultato (è ancora crudo, ma con questo caldo non ho avuto il coraggio di accendere il forno!):







Ed ecco le canne nuove nuove, dopo essere state confezionate nel cellophane e inscatolate, con due piccoli particolari delle canne principali, spirale e rosa:





Indovinate con cosa ho fatto le foto? Con il mio telefonino, e si vede!
Comunque credo proprio che ne farò mooolte altre, è troppo divertente! A presto!
Marilù