giovedì 26 giugno 2008

Prime murrine!

Ciao!
Ieri pomeriggio qui si moriva di caldo, ma non ho resistito comunque al richiamo del fimo. E mi sono messa a fare il lavoro meno adatto che si possa fare in estate: le murrine (o canne che dir si voglia)! Morivo dalla voglia di farne una con una rosa seguendo un tutorial trovato su PCC (un sito americano sulle paste sintetiche), ma per cominciare ho pensato che sarebbe stato meglio una canna spirale, e così ho fatto. Ne ho fatta una celeste, blu e gialla, e dopo averla ridotta ne ho destinata una parte a crisantemo, incidendola semplicemente (!) con una carta di credito. E' venuta carina, ma si è molto assottigliata. Con una parte venuta male, ho fatto una piccola canna fiore, e poi sono passata alla rosa.
Sembrava facile, e invece mi è venuta un po’ incasinata, ma per essere ai primi tentativi mi accontento. Quest'ultima l'ho utilizzata subito, e vi faccio vedere il risultato (è ancora crudo, ma con questo caldo non ho avuto il coraggio di accendere il forno!):







Ed ecco le canne nuove nuove, dopo essere state confezionate nel cellophane e inscatolate, con due piccoli particolari delle canne principali, spirale e rosa:





Indovinate con cosa ho fatto le foto? Con il mio telefonino, e si vede!
Comunque credo proprio che ne farò mooolte altre, è troppo divertente! A presto!
Marilù

5 commenti:

  1. Nooo ti prego... le foto col cellulare no... mi si abbassano le diottrie! ahahaha

    Come prima esperienza di murrina, calcolando anche le elevate temperature climatiche direi che ti è andata piuttosto bene!

    RispondiElimina
  2. ciao scomby!! :) eh, sì, il telefonino non è il massimo per fare le foto! mi pare di vedere che la rosa vada bene, la forma dei petali è molto realistica :)
    voglio vedere anche la murrina crisantemo!! quelle trasparenti sono una mia fissa ultimamente. comunque è normale che con questo caldo qualche forma si distorca, componendo la murrina, eppure è uscita molto bene! :)

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutte e due, in effetti sono molto soddisfatta dei primi pasticci murrinosi! Per le foto tranquille, a breve mia sorella sequestra la digitale al ragazzo e farò delle foto decenti (poverino, in che famiglia è capitato!) La murrina crisantemo non l'ho messa perchè è talmente piccola che non si vedeva su quel maledetto piccolo attrezzo firmato Nokia ;) Oggi ci riprovo e vedo se riesco a prenderla, eventualmente la aggiungo al post.
    Grazie di essere passate! Un bacio
    Scomby

    RispondiElimina
  4. è davvero un peccato che le foto siano così..però dai ti perdonaimo, facciamo una bella colletta e ti regaliamo una favolosa digitale!! XD....

    RispondiElimina
  5. Twizzy, io sono qui e non mi formalizzo di certo... ;)

    RispondiElimina

Visto che ormai siete arrivati qui, ditemi cosa ne pensate!
Ps. Ho attivato la moderazione dei commenti per evitare sia a me che a voi delle inutili e seccanti letture.
Grazie per il vostro contributo per uno spazio il più gradevole possibile!
Marilù