giovedì 12 giugno 2008

Tutorialino!

Ciao!
Un passaggio veloce veloce per farvi avere un'altra astuzia, se vi interessa.
Per tagliare le canne ( o murrine), le semplici lame da taglierino non vanno bene: infatti schiacciano troppo la fettina, che da rotonda diventa irregolare. L'alternativa più economica sono le lamette da barba, tipo questa:





Molto affilata, perfetta per fare fettine di murrina degna di questo nome, ma un po’ problematica da tenere in mano. Per non rischiare di tagliarmi, ho deciso di seguire un tutorial che ho letto non mi ricordo dove (se lo sapete e me lo ricordate ve ne sarò grata), ma modificandolo un pochino, per non perdere troppa superficie da taglio. In pratica il tutorial che avevo visto prevedeva la copertura di tre lati della lametta, ma io preferisco coprire solo i lati corti, tanto comunque la tengo solo lì! Ecco il mio piccolo tuto:







Ed ecco il risultato:







A breve vi farò vedere anche le canne da tagliarci, promesso!
A presto!
Marilù

2 commenti:

Visto che ormai siete arrivati qui, ditemi cosa ne pensate!
Ps. Ho attivato la moderazione dei commenti per evitare sia a me che a voi delle inutili e seccanti letture.
Grazie per il vostro contributo per uno spazio il più gradevole possibile!
Marilù