venerdì 20 giugno 2008

Augh!

Ciao!
Ieri pomeriggio finalmente sono riuscita a fimoleggiare un po’: il mio amore suonava la sera a un concorso qui vicino, e visto che l'ultima canzone che hanno scritto parla di un rituale indiano (di non mi ricordo neanche la tribù, mi sembra navajho) aveva bisogno di qualcosa a tema. Io, contentissima di avere una scusa per creare qualcosa, mi sono messa subito all'opera: l'intenzione era di fare un'acchiappasogni da legare al manico della chitarra e una collana tipicamente indiana, anche se molto semplice. Dopo averci lavorato due ore e mezza, e aver capito come si costruiscono gli acchiappasogni, sapete com'è andata a finire? Che la collana è rimasta nella mia borsa, e l'acchiappasogni per disperazione me lo sono legato intorno al collo! No, non mi sono impiccata, l'ho solo ridestinato a collana, ma se lo sapevo prima mi ci facevo anche gli orecchini. Che strazio i mariti indecisi! Comunque gli sono piaciute, almeno così ha detto. Mi ha promesso che se arriva in finale sabato sera l'acchiappasogni se lo mette, secondo me lo ha detto solo perché mi usciva il fumo dalle orecchie per il nervoso! Visto che ci siamo, ve li faccio vedere, ditemi cosa ne pensate:



Le foto non sono granchè, è il solito telefonino, ma almeno sto facendo progressi con la grafica. Nella prima foto c'è la collana, le perle sono tutte in fimo, e quelle sul celeste dovrebbero essere delle imitazioni di turchese, fatte al volo con … l'orzo solubile! Non avevo tempo per il procedimento normale con l'acrilico marrone e mi sono arrangiata. Quelle marroni sono normali perle allungate sempre con la finitura all'orzo (lisce non mi piacevano granchè), mentre i separatori a due buchi sono sempre in fimo marrone ma lasciati lisci. Il filo è cotone cerato beige. Il montaggio non è molto originale, ma doveva essere una collana tipicamente indiana, quindi…



In questa seconda foto c'è l'acchiappasogni, sempre con pietre a imitazione turchese di prima, fatto in filo d'acciaio grigio (il filo in metallo argentato che uso di solito non mi ci piaceva, ed era anche troppo fino) e filo sintetico nero da cucito. Completano il tutto uno charms a piuma color argento e il cordino cerato nero a cui l'ho appeso.
Mi sono avanzati tre similturchesi e una perla marrone all'orzo, vediamo cosa mi verrà in mente per il montaggio.
Comunque la canzone era veramente bella e ho avuto una scusa per creare, quindi ne è valsa la pena (anche se a vedere il caos che c'è in casa, mi viene qualche dubbio!)

Adesso devo scappare, a presto!
Marilù

2 commenti:

Visto che ormai siete arrivati qui, ditemi cosa ne pensate!
Ps. Ho attivato la moderazione dei commenti per evitare sia a me che a voi delle inutili e seccanti letture.
Grazie per il vostro contributo per uno spazio il più gradevole possibile!
Marilù