venerdì 23 maggio 2008

Un pò di foto, finalmente!

Ciao!
Finalmente oggi posso farvi vedere qualcosa di nuovo! Beh, nuovissimo non proprio, perché oggi vi posto le foto (montate!) delle famose perle wacomo verdi che vi avevo mostrato in asciugatura qualche tempo fa. Sono infatti riuscita a rimediare ai danni che avevo fatto con la resina, e per non sbagliare di nuovo le ho lasciate opache. Le ho solo lucidate leggermante con la tcnica del "poncage", alla francese, che non sarebbe altro che la lucidatura con carta vetrata e poi jeans. E ho fatto una scoperta assolutamente casuale: ho scoperto che le spugne da cucina due strati, uno abrasivo e uno liscio, funzionano benissimo! Vi spiego quello che ho fatto: dovevo finire la resina dalle perle già tolte dall'alcool da parecchio tempo, e ho preso una spugnetta (nuova) cominciando a strofinare una perla sul lato più abrasivo. Ho notato che veniva proprio come quando passo la carta vetrata, e ho provato anche a passare la perla priva della resina e un pochino graffiata sul lato morbido. E' venuta liscia e un pochino lucida! Certo, niente a che vedere col poncage originale, ma sempre meglio che appena uscita dal forno. Presa dall'entusiasmo della scoperta, ho trattato così tutte le wacomo, e dopo le ho montate. Eccole qui, collana e orecchini:

Nel montaggio ho aggiunto delle chips in vetro verde che avevo da parte e dell'organza dorata per la collana. Adoro l'organza!!!
Mentre li passavo allo scanner (ancora niente di meglio all'orizzonte, purtroppo) mi è caduto l'occhio su alcuni dei miei primi (e anche ultimi, per ora) lavori con swirl e murrine, anche questi salvati in corner dalla resina. E visto che avevo una voglia incredibile di trasformarli finalmente in qualcosa da indossare, li ho montati al volo in un paio d'orecchini, questi:


Sono un po’ strani, ma mi piacciono! In pratica ho fatto prima una canna caleidoscopio semplicissima, e l'ho applicata su due swirl, la più grande delle cuori poi l'ho trasformata in un cuore. Il risultato non è male, vero? (Non ci fate caso, me la canto e me la suono!)
Invece ieri pomeriggio mi sono dedicata al perlinaggio puro e semplice. Dovevo fare dei regalini, e su uno ero in un ritardo pazzesco (scusa Debby!), quando mi è venuta un'idea, e l'ho subito messa in pratica. Ho fatto i regali di compleanno per le mie sorelle, due maggioline, un portachiavi per la mia mamma e una parure orecchini e collana per me. Naturalmente i regali per le mie sorelle ve li farò vedere quando glieli avrò consegnati, ma intanto vi faccio
vedere la mia parure, in catenella argentata e piastine millefiori di murano, e il portachiavi:


Io adoro l'azzurro; guardando il portachiavi capirete anche da chi ho preso!!
A presto
Marilù

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che ormai siete arrivati qui, ditemi cosa ne pensate!
Ps. Ho attivato la moderazione dei commenti per evitare sia a me che a voi delle inutili e seccanti letture.
Grazie per il vostro contributo per uno spazio il più gradevole possibile!
Marilù