domenica 31 agosto 2008

Altre foto

Ciao!
Vi faccio vedere una nuova parure, in fimo imitazione granito e acrilico argento. Ho preso questo panetto nel negozio di qualche tempo fa perchè piaceva a mio marito, gli ci ho fatto una collana e poi per prova questa parure.
Ho inciso nella forma delle lunine col tagliapasta, e poi le ho colorate con l'acrilico argento.
E poi riecco la foto della spilla verde con la resina, questa volta finalmente si vede per bene com'è fatta!
A presto!
Marilù

giovedì 28 agosto 2008

Un altro premio!

Eh si, mi hanno premiato ancora!
Stavolta è stata Melina (o Kuroi Namida) di Melina Creations che è stata così gentile da assegnarmi il premio "Arte Ponto Vida".


Si tratta del premio di qualità di Punto d'Arte della Vita, che fu creato per onorare e riconoscere il lavoro dei bloggers, i cui blog motivano la "terapia dell'arte". Ecco le regole :

1)Indicare da chi si è ricevuto;

2)Dire perchè si è deciso di creare il blog;

3)Dire qual'è la propria arte preferita;

4)Onorare altri 13 blogs amici.


Per andare a visitare il bellissimo blog di Melina basta cliccare sul link che ho messo sopra.


Ho deciso di creare questo blog perchè mi andava di condividere con altre persone la mia piccola e modesta avventura creativa, e anche perchè sono fortemente logorroica e così posso chiacchierare quanto voglio senza aver paura di strafare (chi si stufa di leggere, semplicemente chiude la pagina ;-) ).

La mia arte preferita è quella della creazione di gioielli, con tutti i materiali possibili, e anche se quello che faccio io non si può ancora definire " arte", ci sono stati notevoli miglioramenti dall'inizio di quest'avventura, non trovate?

Per quanto riguarda onorare altri 13 blog amici, l'altra volta mi è dispiaciuto tantissimo dover scegliere fra tutti i blog che seguo e che adoro, e non credo di avere stavolta la forza di rifarlo, anche perchè da allora sono molto aumentati!

Quindi credo che stavolta non sceglierò, ma vi invito a visitare e a lasciare un piccolo commento sui blog che ho segnato nella sezione link; ognuno di loro li merita davvero tanto!


Ancora grazie, Melina, del tuo pensiero così carino!!!!

A presto!
Marilù

domenica 24 agosto 2008

Finalmente... foto!

Ciao!

Finalmente ricomincio a farvi vedere qualche lavoro in fimo!


Infatti sono riuscita a fare delle foto decenti e piano piano ve le farò vedere tutte. Intanto cominciamo con queste due parure, che mi hanno permesso di sperimentare delle tecniche nuove.


La prima collana l'ho fatta usando una filigrana a forma di farfalla su fimo nero, ricoperta poi con l'ombretto bianco perlescente e lucidata con il lucido ad acqua del fimo (FUNZIONA!!!). Gli orecchini sono fatti con la stessa tecnica, tranne la filigrana.
La seconda parure invece è venuta fuori da un'imitazione di giada texturizzata con una foglia di vetro e ripassata dopo cotta con la penna gel color argento, lucidata anche questa.
Non ci crederete, ma... il lucido all'acqua scioglie l'inchiostro delle penne gel! Ho dovuto fare mooolta attenzione nel passarlo, nonostante prima l'avessi fatto seccare per bene. L'effetto un pò slavato comunque mi piace, quindi le ho lasciate così. Magari la prossima volta decoro prima di infornare, forse con la cottura il gel si fissa meglio.
Questi due tentativi mi sono piaciuti tantissimo, appena le temperature lo permettono ci riprovo.
A presto!
Marilù

lunedì 18 agosto 2008

Che ne dite...

...del nuovo aspetto del blog e delle nuove funzioni? Ho inserito qualche farfalla qua e là, eliminato un paio di icone che non mi piacevano, e aggiunto il modulo per le mail e il contatore degli accessi. Niente male, adesso, no?
Mi ci sono impazzita tre ore per capire che era molto più semplice del previsto, ma alla fine l'ho spuntata io e non Blogger!
Ho anche risistemato le tag nei post precedenti per otternere qualcosa di più facile, ora sono molte meno e si capisce meglio. Adesso manca solo un banner nuovo, m per quello devo aspettare la memory card di mia sorella (infatti adesso le ho sequestrato la digitale ma senza quella è inservibile! Ho aspettato tanto che due giorni di più, ormai...)
Aspetto pareri, a presto!
Marilù

domenica 17 agosto 2008

Per sbaglio...

...ho cambiato l'aspetto del blog. Devo dire che in effetti non mi dispiace, devo solo mettere a punto qualcosina. A presto!
Marilù

sabato 16 agosto 2008

Chiacchiere di una notte di mezza estate...

Buon Ferragosto a tutti!
Dopo una giornata passata in campagna dai miei, eccomi qui a rimbambirvi di chiacchiere! Fimoleggiamente parlando, ho alcune buone notizie. La prima è che finalmente, sembra che ho trovato il lucido adatto per le mie cosine in fimo!!! Niente di particolare, è quello della Eberhard Faber ad acqua (quello col tappo blu per intenderci): l'ho passato su un mucchio di ciondoli e perle e si è asciugato praticamente subito. Sulle cose con l'ombretto l'ho passato una volta, e su quelle con particolari in acrilico due, e sembra funzionare alla grande. Oggi ho messo una nuova parure lucidata con quello e non ha dato il minimo problema. Visto che sono mesi che ci combatto, e che anche la settimana scorsa mi ero illusa con un'altra vernice, spero proprio che il tempo non mi smentisca!
Un'altra ottima notizia è che a breve potrò fotografare tutti i miei lavori arretrati, e prometto che rifaccio anche la maggior parte delle foto del blog. Non escludo la possibilità di una slide…
Terza buona notizia, pastrocchiando con il filo argentato per due sere di seguito con le pupe davanti alla tv, ho capito come fare da sola gli anellni di congiunzione (jump rings), alcuni tipi di monachelle particolari e dei gancetti per ciondoli un po’ diversi dal solito, ispirati da un tutorial postato da Libellula66 tempo fa su CernitArt .
L'altra sera poi, in un delirio fimoloso, mi ero messa in testa di riuscire a fare uno skinner blend come si deve, e indovinate? Ci sono riuscita e ne ho fatti addirittura due! Ne ho fatte due murrine di tre cm di lunghezze e di diametro mezzo cm, ma le ho rimirate mooolto a lungo. E visto che era una serata si per quanto riguarda il fimo, ho fatto anche due canne foglie e una a crisantemo, con dei colori fantastici. Non vedo l'ora di usarle!
Ho anche trovato in un ipermercato della zona delle fantastiche formine a un prezzo super-conveniente, delle forme e della grandezza che mi servivano!
E poi ultimo ma non ultimo, sto cominciando a trovare un mio stile nelle cose che faccio, che secondo me è una cosa fondamentale, per crescere sia in un hobby sia come persone! Infatti sto cominciando a focalizzare e a modificare leggermente delle tecniche che mi ispirano, e presto vi farò vedere i risultati.
Avrei anche un'altra sorpresa, ma finchè non sarò sicura al 100 per cento preferisco non dire niente… un po’ di suspence non guasta mai…
A presto!
Marilù

lunedì 4 agosto 2008

Trovato!

Cosa, direte voi?
Ma un negozio vicino a casa mia che vende il fimo, naturalmente!

Certo, sul concetto di "vicino" ci sarebbe da discutere, visto che sta a circa 25-30 km, per non parlare di quello di "economico" e di "fornito"... Fimoleggiando forever!!! :-*
Ma per le cose urgenti e una tantum è utile saperlo. E poi era da tempo che volevo provare il brivido di sbavare di persona su un espositore pieno di panetti che mi dicono "pastrocchiami, pastrocchiami, pastrocchiamiiiiiiiiiiiiiiiiiii", visto che su quelli on-line l'ho fatto molto a lungo. ;-)
Certo, avevano terminato gli estrusori, il fimo liquid e il lucido col tappo rosso, e non c'era traccia di texture, la mia solita fortuna! Ma ho sempre un altro negozio da andare a visitare, lì nei paraggi, devo solo capire dove sta di preciso e soprattuto trovare dei fondi per gli acquisti!

Quindi credo che rimanderò il tutto a fine agosto, se riuscirò ad attuare una piccola ideuzza che mi frulla per la testa, ma che necessita ahimè di una macchinetta fotografica digitale in perfette condizioni, che al momento, come si intuisce dalla abissale qualità delle foto, non ho a disposizione! Forse a metà del mese avremo progressi anche in questo campo, chi vivrà vedrà!
A proposito di digitale, devo fare un annuncio ufficiale:

AVVISO AI LETTORI DI QUESTO BLOG:
a causa della mancanza di attrezzatura idonea e per la salvaguardia delle vostre diottrie, finchè non riuscirò ad ottenere delle foto decenti, sospendo la pubblicazione delle stesse. Per le chiacchiere logorroicamente logorriose invece non ci sperate! Quelle ve le sorbirete comunque!

Blogghisti avvisati mezzi salvati! ;-)
A presto
Marilù

sabato 2 agosto 2008

Ancora esperimenti

Ciao!
Tre foto veloci che non potevo non mettere: le uniche due cose scampate alla resina (la spilla verde e gli orecchini a cuore) e degli orecchini a swirl lucidate con il lucido nuovo.






A presto!
Marilù