sabato 16 agosto 2008

Chiacchiere di una notte di mezza estate...

Buon Ferragosto a tutti!
Dopo una giornata passata in campagna dai miei, eccomi qui a rimbambirvi di chiacchiere! Fimoleggiamente parlando, ho alcune buone notizie. La prima è che finalmente, sembra che ho trovato il lucido adatto per le mie cosine in fimo!!! Niente di particolare, è quello della Eberhard Faber ad acqua (quello col tappo blu per intenderci): l'ho passato su un mucchio di ciondoli e perle e si è asciugato praticamente subito. Sulle cose con l'ombretto l'ho passato una volta, e su quelle con particolari in acrilico due, e sembra funzionare alla grande. Oggi ho messo una nuova parure lucidata con quello e non ha dato il minimo problema. Visto che sono mesi che ci combatto, e che anche la settimana scorsa mi ero illusa con un'altra vernice, spero proprio che il tempo non mi smentisca!
Un'altra ottima notizia è che a breve potrò fotografare tutti i miei lavori arretrati, e prometto che rifaccio anche la maggior parte delle foto del blog. Non escludo la possibilità di una slide…
Terza buona notizia, pastrocchiando con il filo argentato per due sere di seguito con le pupe davanti alla tv, ho capito come fare da sola gli anellni di congiunzione (jump rings), alcuni tipi di monachelle particolari e dei gancetti per ciondoli un po’ diversi dal solito, ispirati da un tutorial postato da Libellula66 tempo fa su CernitArt .
L'altra sera poi, in un delirio fimoloso, mi ero messa in testa di riuscire a fare uno skinner blend come si deve, e indovinate? Ci sono riuscita e ne ho fatti addirittura due! Ne ho fatte due murrine di tre cm di lunghezze e di diametro mezzo cm, ma le ho rimirate mooolto a lungo. E visto che era una serata si per quanto riguarda il fimo, ho fatto anche due canne foglie e una a crisantemo, con dei colori fantastici. Non vedo l'ora di usarle!
Ho anche trovato in un ipermercato della zona delle fantastiche formine a un prezzo super-conveniente, delle forme e della grandezza che mi servivano!
E poi ultimo ma non ultimo, sto cominciando a trovare un mio stile nelle cose che faccio, che secondo me è una cosa fondamentale, per crescere sia in un hobby sia come persone! Infatti sto cominciando a focalizzare e a modificare leggermente delle tecniche che mi ispirano, e presto vi farò vedere i risultati.
Avrei anche un'altra sorpresa, ma finchè non sarò sicura al 100 per cento preferisco non dire niente… un po’ di suspence non guasta mai…
A presto!
Marilù

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che ormai siete arrivati qui, ditemi cosa ne pensate!
Ps. Ho attivato la moderazione dei commenti per evitare sia a me che a voi delle inutili e seccanti letture.
Grazie per il vostro contributo per uno spazio il più gradevole possibile!
Marilù