domenica 24 agosto 2008

Finalmente... foto!

Ciao!

Finalmente ricomincio a farvi vedere qualche lavoro in fimo!


Infatti sono riuscita a fare delle foto decenti e piano piano ve le farò vedere tutte. Intanto cominciamo con queste due parure, che mi hanno permesso di sperimentare delle tecniche nuove.


La prima collana l'ho fatta usando una filigrana a forma di farfalla su fimo nero, ricoperta poi con l'ombretto bianco perlescente e lucidata con il lucido ad acqua del fimo (FUNZIONA!!!). Gli orecchini sono fatti con la stessa tecnica, tranne la filigrana.
La seconda parure invece è venuta fuori da un'imitazione di giada texturizzata con una foglia di vetro e ripassata dopo cotta con la penna gel color argento, lucidata anche questa.
Non ci crederete, ma... il lucido all'acqua scioglie l'inchiostro delle penne gel! Ho dovuto fare mooolta attenzione nel passarlo, nonostante prima l'avessi fatto seccare per bene. L'effetto un pò slavato comunque mi piace, quindi le ho lasciate così. Magari la prossima volta decoro prima di infornare, forse con la cottura il gel si fissa meglio.
Questi due tentativi mi sono piaciuti tantissimo, appena le temperature lo permettono ci riprovo.
A presto!
Marilù

5 commenti:

  1. scomby scomby scombyyyyy passa a pigliarti il premio APV dal mio blog!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Marilù!Che bello,sono tornate anche le foto!Molto bella la parure verde,volendo fare una versione + "etnica" la vedrei bene montata su cordino di cotone color sabbia.Così,tanto per fare una variazione sul tema!:)Hanno un aria€ un pò afro!

    RispondiElimina
  4. Grazie del consiglio, non ci avevo pensato, Gab. Devo proprio rifornirmi di nuovi colori. Un bacio!
    Marilù

    RispondiElimina

Visto che ormai siete arrivati qui, ditemi cosa ne pensate!
Ps. Ho attivato la moderazione dei commenti per evitare sia a me che a voi delle inutili e seccanti letture.
Grazie per il vostro contributo per uno spazio il più gradevole possibile!
Marilù