venerdì 11 luglio 2014

Le foto

Ho fatto una scoperta su di me, di recente. In realtà sto scoprendo ogni giorno nuove cose di me, e questa cosa mi sta piacevolmente stupendo.
Mi spiego: da un paio d'anni ho imparato che fare foto con il cellulare mi piace un sacco. Ma non è questa la scoperta, intendiamoci, ed avendo tre bambine di cui una molto piccola vi lascio immaginare chi sono  i miei soggetti preferiti!
Ma ogni tanto prende il sopravvento la mia vena romantica, quella che mi fa apprezzare le bellezze della natura che ci circonda, e qualche click ad alberi, fiori o al cielo va ad aggiungersi agli altri nella memoria del computer, insieme alle altre. E io sistemando le cartelle virtuali le inserisco tutte in una, in modo da averle tutte vicine, magari da sfogliare in un grigio pomeriggio invernale.
Ed eccola, la scoperta su me stessa che non avrei mai immaginato: mi piacciono le foto.
Ok, non è la cosa più originale dell'universo, ve lo concedo. 
A tutti piace sfogliare le vecchie foto, direte, e su internet spopolano i social network con questo tema, aggiungerete poi.
Sono pienamente d'accordo con voi. E a questo proposito prima o poi vi parlerò della mia dipendenza patologica da Pinterest!!!
Ma come si può intuire dalla mia foto profilo di blogger, sono sempre stata un po' paffuta, e quindi ho sempre odiato come venivo in foto (su questo punto in realtà ci sto ancora lavorando, ehm...), e una suocera con la fissa delle foto sempre e comunque ma con zero talento e una casa deprimente e scura (la sua, eh!) come sfondo non mi ha aiutato.
Mettiamoci anche una discreta dose di insicurezza in generale, e capirete perché ho sempre avuto la tendenza ad evitare apparecchi fotografici!!!
Sfogliando invece quelle foto di piccoli scorci della natura, ho sorpreso me stessa facendomeli piacere, e tanto. 
E visto che sto dando delle piccole svolte alla mia vita, ne voglio dare anche qualcuna al blog.
Ogni tanto, quindi, oltre alle mie piccole creazioni e alle mie riflessioni varie, inserirò anche qualche foto che mi piace particolarmente. Come questa:


Semplicemente, uno scatto con il telefonino dalla mia terrazza, ieri pomeriggio prima di un temporale.
Che mi hanno anche convinto a cambiare lo sfondo del blog, anche lo avevo messo da poco. Ma queste nuvole mi hanno affascinato, e mi piaceva condividerle. 
Un abbraccio
Marilù

Nessun commento:

Posta un commento

Visto che ormai siete arrivati qui, ditemi cosa ne pensate!
Ps. Ho attivato la moderazione dei commenti per evitare sia a me che a voi delle inutili e seccanti letture.
Grazie per il vostro contributo per uno spazio il più gradevole possibile!
Marilù