Su gentile sollecitazione di Elena di Gioielli di Donna , che l'altro giorno mi ha bonariamente ( e assolutamente a ragione) fatto notare che non avevo postato da un bel pò di tempo, eccovi quello che sono riuscita a fotografare al volo stasera sotto lo specchio del mio bagno, unico posto decentemente illuminato di tutta casa mia.
Devo dire che in effetti sia con la maglia che con l'uncinetto sono riuscita a fare dei notevoli passi in avanti, che purtroppo non sono riuscita a postare per mancanza di tempo ( o posto o lavoro coi filati, il tempo a disposizione è quello che è, e ultimamente i filati hanno avuto la meglio sulla tastiera... ), ma intanto vi faccio vedere qualcosina di nuovo.
Partendo dal progetto di una bandana per bambine, per il quale avevo comprato pure due gomitoli di cotone rosa sfumato apposta, sono arrivata a rendermi conto che facevo un sacco di erroracci di base (le gioie dell'hobbysta autodidatta) e quindi ho provato a sfasciare il tutto per recuperare metri di filo; praticamente subito però qualcosa si è annodato, quindi ho estratto un ago da lana e cucito alla bell'e meglio un...
Portacellulare!
Alla faccia della costanza e dei progetti fatti, eh?!
Ecco la foto da chiuso (per modo di dire, ancora non ci ho messo un bottone):
E aperto:
La settimana scorsa mi sono messa in testa invece che dovevo imparare a fare bene i fiori sempre all'uncinetto, fino a quel momento ne avevo fatto qualcuno ma beatamente con lavorazione assolutamente a casaccio (appena li ritrovo posterò anche quelli). Ri-estratto il cotone rosa ricomincio ancora una volta a lavorare a casaccio, ma visto che avevo bisogno di un segnalibro ho prima fatto una catenella lunga abbastanza, poi ho cominciato il fiore vero e proprio. Il risultato, troppo ondulato per miei gusti ma assolutamente migliore dei precedenti, è il seguente:
Ho aggiunto all'inizio della catenella una perla grigia in vetro recuperata da un braccialetto, così è un pò più rifinita.
Che ne dite, sono un pochino perdonata per la mia lunga assenza di post? Prometto che entro un paio di giorni riposto...
Baci
Marilù
Ps. Per Elena: di questo passo agli 8'000 ci arrivo in un decennio, hai ragione tu... ;-) Grazie della sveglia!!!!
Io ti perdono l'assenza, ma non ti assolvo per il fatto di avermi fatta mettere a testa in giù per visionare correttamente le prime 2 foto!
RispondiEliminaA meno che non abiti nel mondo di Escher, quelle sono foto che vanno girate! ;)
Ah, complimentissimi a Costanza e Tenacia, le tue amichette del cuore che in queste "imprese hobbistiche totally faidate" non ti abbandonano mai! ^^
hehehehehh
RispondiEliminaVerrò più spesso a "bacchettarti" se poi questo serve a postare i tuoi lavori!!!
;-)
Daiiiii scherzo!!
Ti capisco benissimo,tante volte la tastiera mi strega e non so staccarmene a discapito del lavoro ,della casa,dei figli....donna snaturata!!
Almeno tu sai dare le giuste priorità!!
Un abbraccio!
Ohicco, grazie!!!
RispondiEliminaChino il capo pentita per le foto, non me ero proprio accorta! Il fatto è che le foto le ho fatte col cellulare, e mi viene più comodo tenerlo in quella posizione..
Elena, ti aspetto sempre con gioia!
Bacioni
Marilù
Ciao mi chiamo Paola....sono passata per il tuo blog grazie a fimoleggiando....mi piace molto e mi sono messa tra le persone che ti seguono....se ti và passa per il mio blog mi farebbe molto piacere ^_^
RispondiEliminaCiao Ladybird, grazie! Ora passo anche io, promesso!
RispondiEliminaMarilù