lunedì 8 marzo 2010

Primi veri lavori!!!

Dopo qualche lieve problemino con la chiavetta ( a quanto pare non sempre i suoi tempi di connessione coincidono coi miei programmi, soprattutto il finesettimana che di solito ho un po’ più di tempo) rieccomi con delle buone notizie!
Come annunciato nell'ultimo post, ho finalmente compreso dove sbagliavo con l'uncinetto, e l'ho spuntata! E quindi - rullo di tamburi - ecco a voi i mie primi VERI lavori all'uncinetto!
Due portacellulari, uno per me e uno per il mio amore. Ecco il mio:

E il suo:

Scusate la qualità delle foto, ma le ho fatte di notte e di corsa...

Per primo ho fatto il mio, lavorandolo credo a doppia maglia alta, e poi cucendo alla fine per creare il sacchetto. Il problema è stato che la soluzione ai miei sbagli è arrivata in corso d'opera, e quindi sotto è tutto sghembo e rifinito male. Poco male, così ho la scusa per rifarlo!
Quello verde invece è meglio rifinito, l'ho lavorato in tondo e poi chiuso a maglia bassissima sul fondo. Solo che l'ho dovuto mettere a rovescio perché mi erano venute delle righe storte… Vorrà dire che rifarò anche questo! ;-)

E un'altra ottima notizia magliereccia: ho perfezionato la tecnica per avviare le maglie e ho anche capito come si fa a chiuderle una volta finito il lavoro!
Tutto questo in un minuscolo tentativo di fascia per capelli per le bimbe che è momentaneamente disperso fra i meandri della busta dei gomitoli, ma appena lo trovo lo fotografo e lo posto.

Inoltre visto che la settimana prossima è il mio compleanno prevedo che dalla busta passerò alla scatola, perché ho scoperto che lo stupendo negozietto che vende il minimo indispensabile (ma anche meno) per la bigiotteria in zona, è super fornito di lane, che intendo regalarmi al più presto!
Seguirà accurata documentazione fotografica…

Un abbraccio
Marilù