mercoledì 18 febbraio 2009

Lavori in corso - Murrine

Ciao!!!!
Ormai sono arrivata alla fine della scorta delle vecchie creazioni di quest'estate, è proprio ora di ricominciare a creare...
Intanto però vi faccio vedere degli esperimenti con le mie prime murrine e il fimo color granito.
Cominciamo con due perle abbastanza semplici, in cui ho usato sia una murrina foglia che una rosa (il fiore) sui toni del rosa (il colore). La montatura non mi soddisfa per niente, ma al momento non avevo sottomano che montagne di minuterie color oro giallo (bleah!!!!!) e visto che volevo fotografare tutto insieme, mi sono accontentata. Ma credo proprio che a breve qualcosa cambierà.



Sempre con le stesse murrine e il fimo color granito, ecco altri tre esperimenti, ancora da montare, forse a segnalibro se trovo i bastoncini abbassalingua adatti:


Nella rosa centrale ho usato le fette di murrine per fare i petali di una rosa in 3d, e a parte lo spiattellamento dato dalla foto, l'effetto non mi dispiace.
In quest'ultima foto, ho fatto un altro fiore con i petali di una murrina, ma stavolta di quella crisantemo, con la murrina foglia a fare da base e uno swarowskino da stiro a fare da pistillo centrale. Dalla foto non si vede, ma ho passato l'ombretto bianco perlato sui petali e quello oro insieme alla penna gel dorato sulle foglie.

Decisamente si vede che sono solo esperimenti, e spero di poter ricominciare presto a pastrocchiare, mi mancaaaaa!!!!

A presto!
Marilù

lunedì 9 febbraio 2009

Fimo e texture

Ciao!

In attesa di trovare un paio d'ore di santa pace per tirare fuori il fimo dalle ragnatele (potrei anche incorporarle in alcune creazioni e inventarci qualcosa di nuovo… un po’ lugubre, vero?) vi faccio vedere ancora qualche creazione un po’ vecchiotta.

Ciondolo in fimo color crema texturizzato farfalla (sorpresona!) e penna gel dorata:


Spilla in fimo rosa con texture improvvisata (ho semplicemente stampigliato più volte una placca di fimo con il retro di una perla a conchiglia) e acrilico dorato:


Spilla in fimo dorata con texture luna e stelle, con applicazione di penna gel arancione o dorata, non mi ricordo bene (non mi ricordo neanche se ve l'avevo già fatta vedere, se è così scusatemi):


A presto con nuove creazioni (la speranza è sempre l'ultima a morire… )!!!

Marilù

martedì 3 febbraio 2009

Ancora esperimenti

Ciao!
Oggi ancora esperimenti di asciugatura e co. con la pasta di mais, materiale per me ancora nuovo e affascinante (non è che in effetti col fimo abbia molta più esperienza, ma comunque ...)
Carrellata d'insieme delle sperimentazioni, si nota che adoro il blu?

Particolari delle goccie, ancora in attesa di montaggio in... indovinate cosa? Ma orecchini e collana, naturalmente!



Le farfalle, ve ne sarete accorti, sono quelle del post scorso, ma la foto mi piaceva e quindi l'ho messa comunque.
A breve tornerò a farvi vedere nuove creazioni, ho un sacco di idee e un pò più di tempo libero in vista (purtroppo, con la fine di questa settimana finisce anche il mio breve periodo lavorativo :-( , mi dovrò rimettere alla ricerca ).
Prendiamola dal lato positivo, così ricomincerò a fimoleggiare!
A presto!
Marilù