lunedì 22 dicembre 2008

Qualcosina in fimo

Ciao!!!
Lo so, ultimamente latito più che mai, ma dovrete scusarmi: la settimana scorsa attaccavo a lavorare alla 5.45 (si, avete letto bene, di MATTINA!!!) e quindi ero un pò sullo zombie rimbambito per tutto il resto della giornata. Fortuna che da oggi si ritorna a un orario decente!!
Oggi è giornata di ciondoli, infatti vi faccio vedere il famoso ciondolo in fimo simil granito per mio marito, con incisione dopo cotto con (non ridete...) la macchinetta per la pedicure, mai usata e che non riuserò neanche visti i risultati, colorata in acrilico nero:
Ciondolo effetto marittimo in fimo bianco e celeste, che attende ancora di essere montato, con texture colorata in acrilico argento:
E non potevano comunque mancare un paio di orecchini, in fimo rosa con texture luna colorata con penna gel multicolore (indovinate a forma di cosa?):
Per oggi è tutto, e visto che non credo che riuscirò a postare ancora prima di Natale:
BUONE FESTE!!!
A presto
Marilù

sabato 13 dicembre 2008

Primi esperimenti in pasta di mais

Ciao!
Oggi vi faccio vedere i miei primi esperimenti in pasta di mais, fatti un pò di tempo fa, e che secondo me sono venuti abbastanza bene.
Ecco una parure orecchini e collana (che novità, direte voi!) in pasta di mais o porcellana fredda che dir si voglia, colorata nell'impasto con tempera blu e acrilico argento:
Il ciondolo è montato su un cordino di cotone cerato bianco, chiuso con due nodini scorsoi. L'acrilico argento in foto non rende molto, ma dal vivo dà un effetto leggermento iridescente che adoro.
E poi una rosa rosa, modellata su una base bianca con delle foglie:
Per essere il mio primo esperimento in assoluto di modellazione non è male, ho solo fatto i petali e le foglie troppo cicciotti, ma sbagliando si impara!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
A presto!
Marilù

martedì 2 dicembre 2008

Rieccomi!

Ciao!!!
Scusate l'assenza ma in questi giorni non ho un attimo libero, ho cominciato un piccolo lavoretto e il tempo è un pò meno per tutto, soprattutto (ahimè) per un hobby, per quanto divertente e bello possa essere. Mi sa che avrei bisogno di giornate da 48 ore, ma credo di non essere l'unica, giusto?
Intanto che ho un pò di tempo, vi faccio vedere una parure che ho fatto quest'estate, e che ho ritrovato da poco perchè l'avevo infilata, con altre cose, in una taschina dellla custodia del lettore MP3 che poi non ho aperto per qualche mese. E' il mio primo tentativo di lucidatura su swarowskini da stiro, e direi che è andata bene, anche se alla fine in futuro non li infilerò nel fimo ma li attaccherò dopo la cottura, vengono meglio.
Ecco qui, orecchini, collana e bracciale, in fimo azzurro e bianco con montaggio in color argento:



Scusate le foto ma con la macchinetta di mia sorella non ho molto feeling, credo proprio che ne inserirò una nella mia letterina a Gesù Bambino per Natale. Non so perchè ma sento che il desiderio verà esaudito...
Spero che nei prossimi giorni riuscirò a trovare molto più tempo per questo spazio e non solo, ho un sacco di cose da farvi vedere!
A presto
Marilù