lunedì 28 luglio 2008

Passaggio veloce...

... solo per dirvi che ho cambiato il titolo del blog, che ho fatto ieri visto che qui diluviava e tuonava da paura. Non potevo connettermi perchè l'ultima volta che l'ho fatto mentre pioveva così forte ho fuso il modem. Tragedia tragediosa! Tre settimane senza connessione e visto che mi serve anche per aiutare mio marito con il lavoro, sono dovuta andare a elemosinare connessioni a mio nonno, che non ci crederete ma a settanta e fischia anni si è iscritto a un corso di computer e sta diventando un pirata informatico di quelli seri.
Evviva i nonni eterni ragazzini!!!!
Già che ci sono, vi faccio vedere anche il nuovo logo per le foto, decisamente mi ero stufata delle rose! Ma io sono fatta così, su queste cose cambio sempre idea. Quindi non credo che sarà una cosa definitiva, chi vivrà vedrà. Eccolo qua:


Cosa ne dite?
Ora devo staccare, non ci crederete ma qui sta ricominciando a tuonare!!! Evviva l'estate!!!
A presto!
Marilù

sabato 26 luglio 2008

Esperimenti

Ciao!

In questi giorni più che creare sto sperimentando: sono infatti alla disperata ricerca di un lucido che funzioni sul fimo, dopo gli esperimenti disastrosi con la resina di qualche tempo fa. Intanto che sento pareri diversi, ho provato tutte l vernici trasparenti per il decoupage che avevo in casa, e i risultati per adesso sono incoraggianti. Ecco qua come hanno reagito dei fiori verdi e marroni (lo so, l'accostamento non è il massimo, doveva essere una murrina di prova ed è venuta invece una mezza schifezza) ricoperti di ombretto dorato:
Meglio del previsto, montati a cavigliera con il cordino cerato marrone scuro fanno la loro figura, per essere esperimenti!
E poi un paio di orecchini che non mi convincono fino in fondo, con delle perle di prova di murrine e swirl, sulle quali poi ho provato il lucido e il tipo di montatura. Se non è un esperimento questo!
Sono tutte cose passibili di miglioramento, ma almeno il lucido sembra funzionare! E questo per oggi mi basta.
A presto!
Marilù

martedì 22 luglio 2008

Swap e altre cosine

Ciao!
Ieri finalmente il mio swap è arrivato a Giuly, così vi posso far vedere quello che le ho preparato. Siccome mi sono dimenticata di fotografarne il contenuto prima di spedire, prendo in prestito la foto che ha messo lei sul forum, eccola:
La mia intenzione era quella di fare un'imitazione del turchese, pietra molto estiva che adoro, ma sarà che il tutorial non era granchè, sarà che io non sono poi così esperta, è venuto fuori un turchese moooolto grezzo, che alla dolce Giuly è piaciuto comunque, per fortuna!!! Ho poi aggiunto semplicemente dei semicristalli trasparenti e dei cordini in cotone cerato celeste. E così è venuta fuori questa parure composta da orecchini, collana e spilla. E visto che da mesi avevo puntato quella scatolina di perline in vetro, ho infilato anche quella nel pacchetto, sperando che le piacesse. Speranza soddisfatta, a quanto pare!
Visto che ho appena finito di modificarne le foto, vi faccio vedere anche le ultime cosine, sempre in fimo, che ho terminato l'altra sera. Sono due parure, una che dovrebbe essere un'imitazione del corallo formata da collana e orecchini, e un'altra che è il mio primo esperimento ufficiale con le murrine, in questo caso quella della rosa, sempre orecchini e collana. Eccole qui:
Sono tutte e due non lucidate, visto che ho usato per la prima la finitura al sale grosso e per la seconda quella al sale fino. E ho scoperto che mi piacciono troppo, quindi aspettatevene altre a breve!
A presto!
Marilù

giovedì 17 luglio 2008

Swap arrivato!

Ciao a tutti!
Ieri, presa dalla frenesia del premio (ancora grazie, Gab!), non ho trovato il tempo per fare le foto e rielaborarle come si deve. Di cosa, direte voi? Ma del mio primo swap, che è arrivato proprio ieri mattina, ma visto che ero in giro me ne sono accorta solo nel primo pomeriggio.
Ebbene si, ora "swappo" anch'io! Sul forum di Cernit Art hanno creato da poco una sezione Swap, e io iscrivendomi ho partecipato al mio primo swap! (OT: mamma mia quante volte ho detto swap in due frasi! Scusate ma non ne conosco di sinonimi!)
In pratica siamo state sorteggiate come coppia io e Giuly di Le Follette Dispettose , che dopo aver letto i rispettivi profili abbiamo creato qualcosa appositamente l'una per l'altra. Io sono in perenne ritardo e quindi mi scuso enormemente con Giuly, perchè io posso spedire solo domattina, ho avuto una serie di contrattempi uno dietro l'altro che mi hanno impedito di essere puntuale e precisa come lei!!!
Ma ecco quello che molto gentilmente mi ha inviato; la busta appena aperta:

Ciondolo fantastico e relativi close-up:




Particolari del resto del contenuto:

Il tema dello swap (ma credo che l'avevate capito) era "i colori dell'estate". Le due stupende conchiglie di vetro non credo che finiranno come soprammobili, al 99 per cento le monto come collana, sono troppo belle!
In questa occasione ho anche inaugurato nel migliore dei modi il mio nuovo logo, che spero sia definitivo, mi soddisfa abbastanza ma ne riparliamo fra qualche giorno.
Il ciondolo mi sembra avesse un nome particolare, ah ecco era uno "spirito elementale" , devo fare una ricerca in internet perchè sono totalmente ignorante in materia. Poi vi faccio sapere. Certo, se Giuly passasse di qui per caso sarebbe più semplice... ;)
A questo punto vado a documentrmi sugli spiriti elementali, appena so qualcosa ve lo posto.
A presto!
Marilù

Wow! Mi hanno premiato!

Proprio così! Nonostante la mia latitanza quasi continua da queste parti, mi hanno assegnato un premio! Il "Premio Brillante Webmws", da parte di Gab di Wire Inspired!!! Una ragazza che fa dei gioielli stupendi ed è una vera maga della tecnica chainmaille!!!

Ecco le regole di questo premio:

  1. creare un post mostrando il premio e mettendo il nome e il link di chi ha vi ha ve lo ha assegnato;
  2. scegliere e mostrare il link di almeno altri 7 blog che si contraddistinguono per la loro "brillantezza" in temi o idee o materiali usati;
  3. avvisare chi si sceglie di premiare;
  4. mostrare il profilo di chi premi e di chi ti ha premiato (ma questo è facoltativo);

Il punto 1 è ok, ora passiamo ai punti 2 e 4, i miei premiati:

  1. Squirrel, crea gioielli unici in fimo e dà consigli preziosissimi, oltre a sopportarmi quando ordino su Fimoleggiando;
  2. Giuly, una dolcissima amica che fa dei gioielli molto carini e delle creaturine incantevoli, oltre a tante altre cose adorabili;
  3. Twizzy, generosa e disponibile, crea cosine deliziose, sperimenta e condiide varie tecniche e materiali;
  4. Holler, il mago delle swirl, delle murrine, degli accostamenti, dei colori, insomma: il Re delle Paste Sintetiche;
  5. Lady Evelyn, una ragazza dolcissima che fa delle cose veramente carinissime, piene di grazia e di colore;
  6. Didi, la "compare"di Squi su Fimoleggiando e altrove, crea anche lei delle cose deliziose e condivide il suo sapere con le povere ignoranti in maniera di paste sintetiche, come me;
  7. Ranella, un blog coloratissimo fatto da una ragazza con le mani d'oro e una fantasia incredibile.

Naturalmente queste nomination sono solo una campionario di quelle che avrei voluto fare, ma trasferire interamente la finestra dei link in questo post mi sembrava un pò troppo!! Quindi dopo aver visitato i blog che ho linkato qui, andate a esplorare gli altri: un sacco di belle sorprese vi attendono!

A questo proposito devo assolutamente chiedere scusa a parecchie persone: ultimamente ho incominciato a usare il reader del mio computer per leggere i blog attraverso i feed, e ho fatto parecchi pasticcetti scordandomi di inserirne alcuni o di riguardare quelli che non hanno previsto questo servizio, per non parlare di chi avevo dimenticato di inserire nei link di questo blog. Quindi chiedo umilmente perdono a tutti quelli che ho trascurato nei link, nelle visite e nei commenti: Prometto che non succederà più!!!

Ora vado a mettere in pratica il punto 3, ovvero ad avvisare i premiati. Grazie per esservi sorbiti la mia "lingua lunga" e a presto!!!

Marilù

lunedì 7 luglio 2008

Presentazione ufficiale!

E' un bel pezzo che ho comprato un'attrezzina assolutamente utile per creare con il fimo, ma visto che in realtà non era destinata a me non ne ho mai parlato. Infatti l'avevo comprata per barattarla su Fimoleggiando con delle cose che mi servivano, ma nessuno ha risposto al mio post e quindi ora è tutto mia, il mio... tessssssssoro! (Ps. adoro il Signore degli Anelli, si nota?)
Ancora l'ho solo rimirata da tutte le angolazioni possibili con relativo servizio fotografico che vi sto per far vedere, ma non vedo l'ora di metterci dentro il fimo, e scoprire quante cose potremo fare insieme. Avete indovinato di cosa sto parlando? Esatto, della mia nuova e splendente (ancora per poco, credo) MACCHINETTA PER LA PASTA, sintetica, in questo caso. Eccola qui:






Non vedo l'ora di usarla, si era capito, vero? Credo proprio che stasera subirà un battesimo rovente, con queste temperature non può essere altrimenti! A presto!


Marilù

giovedì 3 luglio 2008

Super-produzione

Ciao!
Fra ieri e l'altroieri sono riuscita a fimoleggiare per ben due volte in meno di ventiquattr'ore! Un record per me, che di solito di tempo per mettermici ne ho pochissimo. Bisogna dire però che ho barato un pochino: era tantissimo che promettevo alle bimbe di farle giocare con il didò, e quindi l'altra sera gliel'ho dato, ma da brava mamma potevo lasciarle lì da sole? E no, non si fa, e quindi ho tirato fuori il fimo e mi sono messa lì con loro, che naturalmente mi hanno chiesto: "mamma, ma quello è il tuo didò?" Più o meno, tesori…
E poi ieri pomeriggio il mio amore era a casa dal lavoro, e ha monopolizzato il computer per un paio d'ore, ed io indovinate cosa ho fatto? Bravi, ho ri-tirato fuori il fimo. Pazza gioia, insomma!
Ecco qui qualche foto in ordine sparso, ancora da cuocere:


E poi una foto della murrina crisantemo di qualche giorno fa, spero che si veda un po’ meglio (scusa, Squirrel, ma meglio di così non ci sono riuscita :( )



E una fettina di una murrina a fiore-esperimento, con i colori che mi piacevano di meno, ridotta così così

Ed ecco qua, la mia super-produzione (!) di questi giorni. A molto presto, e con altre cosine!!!

Marilù